Presentazione libro "Vita di donne" - Rinviata per neve al 25/03/2018

Museo di Pianoro, via del Gualando 2 , Associazione Territorio e Civiltà dei Mestieri

Domenica 25 marzo, 2018 - Presentazione libri

Vita di donne - Cover

RINVIATA a Domenica 25 Marzo, ore 16.30

Presentazione del libro di Grazia Tagliavini
Vita di donne

Una raccolta di nove racconti in cui si dà voce ad altrettante vite di donne dai caratteri e dalle traiettorie esistenziali diversissime, donne che hanno attraversato gli stessi anni in cui anche noi ci rispecchiamo, dai primi del Novecento fino alla contemporaneità.

«Un affresco che copre molti anni della storia italiana, andando a racchiudere in questo libro i vissuti sempre complessi e intimi delle donne che hanno fatto, e fanno, la storia di ognuno di noi.»

Grazia Tagliavini
Nata a Bologna, nella locale Università si è laureata in lettere, per poi insegnare alle scuole medie e superiori. Sposata, con due figli, è autrice di romanzi fantasy (Irene e il Signore degli Inganni; La terra degli dei; Ritorno a Borns; Il sogno di Sara) e trattati di storia (Trattato sulle costituzioni della rivoluzione francese) e di storia della magia (Summa magica; Le origini della magia). Storia e magia sono alcune delle sue passioni, accanto allo studio delle mitologie di vari paesi, che fanno da sfondo ai suoi romanzi in cui sono presenti paesaggi inconsueti. Fonte di ispirazione per i suoi libri sono i numerosi viaggi compiuti in vari paesi e continenti.

PDFLocandina "Vita di donne" (336 KB)