Le cartoline di Natale

Museo di Arti e Mestieri di Pianoro, via del Gualando 2, Pianoro , Associazione Territorio e Civiltà dei Mestieri

30 novembre, 2019 - Mostre

sabato 30 novembre, alle ore 15.30

Via Gualando 2, Pianoro

Con il patrocinio del Comune di Pianoro

Inaugurazione della mostra “Le cartoline di Natale” di Emilio Veggetti. Cartoline originali, risalenti ai primi del 1900 fino agli anni 60, che hanno viaggiato, quindi effettivamente spedite con tanto di francobollo e timbro postale, accompagnate da ingrandimento fotografico 20X30. In esposizione anche album riguardanti le figurine dei santini sul Natale. l presepe antico di Emilio Veggetti e il presepe in bassorilievo in legno dipinto di Sergio Martini, scultore pianorese.

A seguire Conferenza “Origini e Storia del Natale” con il professor Rolando Dondarini. Interventi della professoressa Beatrice Borghi e del dottor Filippo Galletti.

La mostra sarà visitabile fino domenica 8 dicembre.

Per info e prenotazioni: 051 6529137/105 - 051 776927
info@museodiartiemestier.it - www.facebook.com/museodiartiemestieri