G.G.G. Il grande gigante gentile

Museo di Arti e Mestieri di Pianoro, via del Gualando 2, Pianoro , Associazione Territorio e Civiltà dei Mestieri

1 dicembre , 2019 - Film

con il patrocino del Comune di Pianoro

Domenica 1 dicembre 2019 - ore 16.00

"G.G.G. Il grande gigante gentile" di Steven Spielberg. Film d'animazione, tratto dal libro per bambini "Il GGG" di Roald Dahl.

Il GGG è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E così una notte il GGG - che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio - rapisce Sophie, una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Il GGG porta infatti Sophie nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni che manda di notte ai bambini e le spiega tutto sulla magia e il mistero dei sogni. L'affetto e la complicità tra i due cresce rapidamente, e quando gli altri giganti sono pronti a nuova strage, il GGG e Sophie decidono di avvisare nientemeno che la Regina d'Inghilterra dell'imminente minaccia, e tutti insieme concepiranno un piano per sbarazzarsi dei giganti una volta per tutte.

tel: 051 776927 - 051 6529137/105 - Ufficio Cultura - Comune di Pianoro